Corso OPERATORE TUINA ADO UISP - SaluteMigliore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso OPERATORE TUINA ADO UISP

LA SCUOLA DI TUINA SAN BAO


SCUOLA SAN BAO DI TORINO
CORSI ADO-UISP DI TUINA



La scuola SAN BAO di Tuina fondata dal M. Wen Zhonyou fa parte del settore Tuina dell'ADO-UISP (Area Discipline Orientali - Unione Italiana Sport Per tutti) aderendo al suo regolamento ed alla sua organizzazione.
La scuola SAN BAO di Torino promuove la formazione di Operatori Tuina intesi come operatori di massaggio tradizionale cinese con buona conoscenza di Medicina Tradizionale Cinese, nozioni di anatomia e fisiologia.




TUTTI I CORSI DELLA SCUOLA SAN BAO E DI ADO-UISP SONO CONFORMI ALLA LEGGE N. 4 DEL 14-1-2013 CHE HA DISCIPLINATO IL SETTORE DELLE PROFESSIONI OLISTICHE, QUALI TUINA, QIGONG, TAIJI, YOGA, SHIATSU, ECC. , OSSIA  " LE DISCIPLINE NON ORGANIZZATE IN ORDINI E COLLEGI (ART. 1)".

TUTTI I CORSI DELLA SCUOLA SAN BAO E DI ADO UISP SI ATTENGONO ALLE REGOLE STABILITE DAL CONSIGLIO NAZIONALE DI ADO UISP (CLICCA QUI) PER GLI OPERATORI DEL BENESSERE.

Il Settore Tuina ADO UISP definisce il percorso da seguire per chi abbia già conseguito un diploma di Operatore Tuina presso altre scuole e desideri ottenere anche il diploma di OperatoreProfessionista Tuina dell'ADO-UISP.

A questo proposito l'Operatore Tuina dovrà:

presentare domanda al Settore Tuina ADO-UISP allegando il diploma in possesso, monte ore e programma svolto, eventuale tesi con la quale ha superato il precedente esame per il diploma Operatore Tuina;
presentarsi ad un colloquio teorico-pratico di valutazione del profilo del candidato presso una commissione ADO-UISP composta almeno da un medico, un esperto tuina ed un esperto qigong; durante il colloquio il candidato dovrà portare anche una scheda relativa ad un trattamento effettuato con valutazione secondo la Medicina Tradizionale Cinese, illustrare la modalità di trattamento con meridiani, punti, manovre e motivazioni, infine eseguire il massaggio tuina.

La commissione, al termine del colloquio e dopo aver valutato la documentazione allegata, potrà decidere di rilasciare al candidato, previa approvazione del Consiglio Nazionale ADO-UISP, il diploma di Operatore Tuina ADO-UISP oppure, al fine di completare il profilo del candidato con gli standard ADO UISP, sarà richiesto al candidato di frequentare i moduli necessari per completare la sua preparazione  e quindi ripetere il colloquio finale.

per informazioni ed iscrizioni:
Emilio Martignoni cell. 3333280471
Vincenzo Marletta cell. 3284862432
info@salutemigliore.it


 
Torna ai contenuti | Torna al menu