Seminari San Bao - Hotel Rosabianca di Rapallo - SaluteMigliore

info@salutemigliore.it
Vai ai contenuti

Seminari San Bao - Hotel Rosabianca di Rapallo

ISTITUTO ASKESIS

SEMINARI E TRATTAMENTI DI
PERCEZIONE CORPOREA (CORPO MENTE ENERGIA), QI GONG (DAOYIN YANGSHENG GONG), TUINA

PRESSO
HOTEL ROSABIANCA
RAPALLO

Il Rosabianca con la sua lunga tradizione nell’arte dell’ospitalità vi accoglierà in eleganti e confortevoli ambienti in un clima dal calore familiare, godendo della spettacolare vista sul Golfo del Tigullio e del fascino del centro di Rapallo. L' hotel sulla riviera ligure è perfetto sia per un soggiorno e rilassante sia per una vacanza culturale accompagnata da pratiche olistiche di benessere (ginnastiche e massaggi); sarà una costante, invece, l’emozione di paesaggi e panorami indimenticabili.

ASD SAN BAO - HOTEL ROSABIANCA

info
info@salutemigliore.it
www.hotelrosabianca.it
info@hotelrosabianca.it
facebook

ASD SAN BAO - HOTEL ROSABIANCA
TRATTAMENTI E SEMINARI A RAPALLO



Fin dall'ottocento un dizionario definiva Rapallo una pittoresca e gentile città in riva al mare, proprio perché vanta un clima tiepido per gli anziani e frizzante per i giovani oltre a grandi alberghi, ristoranti, mete turistiche da raggiungere con il cavallo e con il battello. Tra i migliori e assidui ospiti ricordiamo Hemingway, Freud, i duca di Windsor ecc....
In questo contesto emergeva con notevole interesse il Grande Hotel Savoia di cui il Rosabianca era la sua dependance e rispecchiava l'esigenza di offrire camere e ristorante fronte mare. Dopo la tragica alluvione del 1913 i fratelli Cuba e poi la famiglia Prato lo trasformarono in punto di incontro e tappa indispensabile di Gino Bartali, Clark Gable, Rossellini.
Grande meta per degustare le favolose zuppe di pesce, i gamberi e le vongole e per godere della meravigliosa ed invidiabile posizione fronte il golfo del Tigullio.


VINCENZO MARLETTA

PERCEZIONE CORPOREA - CORPO MENTE ENERGIA


Percezione corporea è un metodo ideato dal M° Vincenzo Marletta; utilizza tecniche mutuate da varie scuole con particolare riferimento al Taiji, al Neigong (lavoro interno), al Qigong (lavoro sull'energia) e alla Medicina Tradizionale Energetica Cinese e all'alchimia occidentale.

INFO


EMILIO MARTIGNONI

QI GONG - DAOYIN YANGSHENG GONG


Il daoyin yangsheng gong è una pratica di movimenti corporei che si basa sugli antichi esercizi combinati con la respirazione e l'automassaggio, al fine di migliorare il benessere e la salute del corpo e della mente. Il daoyin interviene sul nostro dinamismo e slancio vitale verso gli altri e il mondo.


INFO


Torna ai contenuti