Chi siamo - SaluteMigliore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

ISTITUTO ASKESIS

ISTITUTO ASKESIS
Tuina - Qigong - Neigong - Taiji -
 Percezione Corporea

 Erbe officinali - Olii essenziali - Ambiente e gastronomia - Reiki 

Benessere corpo-mente

ASD Askesis
CF. 
per informazioni
info@salutemigliore.it

Vincenzo Marletta  Presidente cell. 3284862432
Emilio Martignoni Vice-Presidente cell. 3333280471


OPERATORE

ATTIVITA'

AMEDEO ZOGGIA
Torino
Tuina e Qigong. Esperto nel settore delle professioni non regolamentate e dei professionisti regolamentati.
ALESSANDRA ROTTA
Liguria
Architetto. Studiosa di antropizzazione del territorio locale nei suoi aspetti storico-culturali. Esperta di sostenibilità ambientale.
DANIELA DE GAETANO
Aosta
Erborista e studiosa di Medicina Naturale. Operatrice massaggio Tuina.

EMILIO MARTIGNONI
Aosta

Pratica ed insegna Qigong nella forma del Daoyin Yangsheng Gong.

CLAUDDIO TERRANOVA
Toscana
Fisioterapista, Osteopata, pusturologia e fondatore del metodo YOP.
RENATA FLORIAN
Torino
Psicologa e psicopedagogista

VINCENZO MARLETTA
Torino, Liguria

Insegnante di Taiji, Percezione Corporea e Tuina. Reiki.

Chi siamo?

ASKESIS È IL TERMINE GRECO CHE INDICAVA LA CAPACITÀ DI FAR CRESCERE LA PROPRIA POTENZIALITÀ DI VITA, ATTRAVERSO LA PRATICA DELLE DISCIPLINE CORPOREE E DELLA MENTE PER IL MANTENIMENTO DELLA SALUTE. GIORNO PER GIORNO QUESTO “CAMMINO” CONDUCEVA L’UOMO A MIGLIORARE IL RAPPORTO CON SE STESSO, CON GLI ALTRI E COL MONDO, IMPARANDO A VIVERE CON SERENITÀ.
L’ISTITUTO ASKESIS, PROMUOVENDO LO STUDIO E L’INSEGNAMENTO DELLE DISCIPLINE DEL BENESSERE CHE HANNO AVUTO ORIGINE IN ORIENTE E IN OCCIDENTE, SI PONE COME PONTE FRA QUESTE DUE GRANDI CULTURE AI FINI DI PROMUOVERE LA SALUTE FISICA E MENTALE NEL CONTESTO DELLE NOSTRE SOCIETA' MODERNE.

Offriamo corsi, conferenze, consulenze e volontariato per il benessere del corpo-mente. Ci ispiriamo alla tradizione cinese con il massaggio tuina, con le pratiche corporee quali il taiji ed il qigong, ma anche alle tradizioni occidentali quali la percezione corporea, le erbe officinali e gli olii essenziali, fisioterapia ed osteopatia, qualità dell'ambiente e del territorio, psicologia e dietetica.
Un programma esaltante per migliorare la salute e per diffondere la fratellanza e l'integrazione tra le culture mediche dei vari popoli. Un uomo sano è più felice, sta meglio, è ben disposto ad ascoltare e a confrontarsi, a rispettare gli altri e le diversità, la bellezza dell'ambiente, ad amare e ad essere amato: per gli uomini non c'è niente di meglio che Vivere, ma per Vivere dobbiamo Star Bene.

Le nostre attività ed iniziative per la salute ed il benessere si svolgono nel rispetto  della Legge n. 4 del 14 GENNAIO 2013 recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu