Usalo dopo aver appreso e fai affidamento su te stesso per la salute - La Salute Migliore

info@salutemigliore.it
Vai ai contenuti

Usalo dopo aver appreso e fai affidamento su te stesso per la salute

LA RUBRICA DI WEN ZHONGYOU > SCRITTI DI WEN ZHONG YOU 1
Negli ultimi mesi ho scritto diversi articoli sulla protezione della salute e sulle pratiche per rallentare l’invecchiamento seguendo le pratiche della medicina cinese, ora invece voglio parlarvi di efficaci armi per la protezione dalla malattia.
Nell'antica Cina, la malattia era suddivisa in due parti: la prima era chiamata ( 疾, che rappresenta il letto, che rappresenta la freccia, significa che la malattia sta arrivando rapidamente e si riferisce a una malattia infettiva); la seconda veniva definita bìng (, Significa fuoco e  anche cuore e si riferisce ad una malattia causata da stati mentali anormali, emozioni estreme che influenzano il normale funzionamento della energia e del sangue e la disfunzione dei Visceri e degli Organi, inoltre si riferisce ad  una malattia non trasmissibile).
Devi ricordare questa frase, una persona non morirà finché può mangiare e respirare. Una persona che potrà mangiare e respirare potrà ancora vivere bene.  Se una persona ha grandi problemi respiratori, andrà da Dio in poco tempo.  Il ruolo dell'ossigeno è vitale: l'energia richiesta per l'attività fisica, sia essa convertita da proteine, grassi o carboidrati, necessita di una quantità di ossigeno molto alta. La combustione di proteine, grassi e carboidrati in condizioni ipossiche produrrà un gran numero di radicali liberi, portando all'invecchiamento e alla mutazione del corpo.  Cancro, ipertensione, diabete, malattie cardiache, ecc. sono tutti correlati all'ipossia.
In effetti, la maggior parte delle persone è in grande carenza di ossigeno generalizzata e ha l'espressione di chi non respira tutto il giorno. Gli angoli della bocca sono bassi e l’espressione è seria, come se qualcuno gli dovesse decine di migliaia di dollari.  Non hanno mai riso o osato parlare ad alta voce.  Se osservi attentamente, lo troverai sicuramente nelle persone intorno a te.  Le persone che sono depresse, introverse, stressate, hanno una bassa autostima sono tutte in condizione di ipossia.  Le persone che non sono in carenza di ossigeno hanno una personalità allegra, amano socializzare, amano lo sport e sono relativamente sane.  Finché le persone sono stressate, sono inclini all'ipossia. L'ipossia può causare mal di stomaco, difficoltà respiratorie, infarto, morte improvvisa, ecc.  Ricorda questa frase: "Fondamentalmente, finché le persone non sono ipossiche, non sono soggette a grossi problemi".
Quindi come si può migliorare il problema dell'ipossia e aumentare l'apporto di ossigeno del corpo?  
Per prima cosa bisogna sviluppare la prima buona abitudine: aprire la bocca.  Quando una persona è stressata, nervosa, arrabbiata, ecc., chiude la bocca inconsciamente. Questo è l'istinto del corpo.
Quando ti trovi di fronte ad una situazione che ti porterebbe ad agire impulsivamente o disperatamente scoprirai che finché riesci a tenere la bocca leggermente aperta e a rallentare il ​​respiro, dopo alcuni respiri profondi, lo stress e la tensione scompariranno o comunque si attenueranno di molto e anche il tuo cuore irrequieto si raffredderà e diventerai molto più razionale e calmo.  Se due persone litigano nel giro di 20 minuti saranno esaurite.  Quando si corre troppo a lungo e con fatica, la respirazione diventerà breve e veloce, aprendo la porta all'ipossia.  Quindi, quando si litiga e si impreca dopo poche parole apri la bocca e prendi fiato.  Pronuncia ancora qualche parola e prendi un altro respiro.  Alla fine sarai molto meno stanco e anche se vai avanti nella discussione diventi più energico.
La seconda abitudine che devi sviluppare è: muoverti e fare esercizio sempre e ovunque.
Lo scopo dell'esercizio è aumentare l'apporto di ossigeno nel corpo e migliorare la circolazione sanguigna: una volta che la circolazione è buona, è molto più difficile ammalarsi.  In effetti, è difficile per le persone moderne avere un piano di esercizi da effettuare, perché la maggior parte delle persone non può rispettarlo.  Inoltre se fai una cosa ripetutamente per molto tempo diventerà molto noiosa.  Allora come risolvere il problema dell'esercizio ragionevole?  Ricordiamoci che dobbiamo fare esercizio sempre e ovunque e questo esercizio in realtà è molto semplice.  Ad esempio scuoti in un momento in cui non hai niente da fare, apri le mani e scuoti, allunga gambe e piedi, scuoti, gira su te stesso e salta.  Quando senti un po' di calore nel tuo corpo sta andando molto bene, ciò significa che la circolazione sanguigna inizia ad accelerare e migliorare.  Ricorda, scuoti il tuo corpo in qualsiasi momento della giornata e cerca di aggiungere una respirazione ben fatta e magari tremi ma espira profondamente e butta fuori tutte le tossine dal corpo e poi inspira profondamente.  Quando respiri devi farlo profondamente e tranquillamente.
Agitare e scuotere il corpo dopo essere rimasti seduti a lungo, agitare dopo essere rimasti in piedi per molto tempo, se sviluppi questa buona abitudine la tua circolazione sanguigna sarà notevolmente migliorata e anche la tua immunità sarà migliorata. Quando una persona è nervosa trema involontariamente. Se hai osservato attentamente gli anziani, scoprirai che tremano anche involontariamente ogni giorno. In realtà, tutto questo è causato dall'ipossia: un insufficiente apporto sanguigno di ossigeno porta a uno scarso flusso sanguigno e i nutrienti e l'ossigeno non possono essere forniti a tutte le parti del corpo. Quindi, quando sei nervoso o sotto pressione, rallenta il ritmo del respiro e rendilo più profondo scuotendo mani, braccia, gambe. Scoprirai che molti problemi miglioreranno e il tuo corpo si rilasserà.
Alla fine di questo articolo, voglio dire ai miei amici che il miglior metodo di qigong deve essere semplice ed efficace.
Ci sono molti modi per respirare nel mondo: orientale, occidentale, buddista, taoista, il wushu, respiro legato alla preghiera in islam e nel mondo cristiano... puoi esercitarti in qualsiasi pratica, ma l'importante è che un respiro dovrebbe essere diviso in tre parti: prima inspira poi smetti un attimo di respirare e poi espira.  Devi estendere gradualmente il ritmo di queste tre parti. Questo è semplice e infinitamente importante ed è la chiave per migliorare la funzione metabolica del corpo. Se hai praticato a lungo e questo ritmo sarà sempre lo stesso otterrai il miglioramento della saggezza, la riduzione del peso e l’aumento della forza, la riduzione del sonno e l’aumento dell'energia, l'umore calmo e stabile, il miglioramento dell'immunità ......... puoi guadagnare molto.  Amici, la pratica inizia ora!  La salute è nelle tue mani!
Torna ai contenuti