I nostri siti - SaluteMigliore

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri siti

CHI SIAMO

                 
Canale Salutemigliore


        
  www.salutemigliore.com

Questo sito salutemigliore.it è un punto di incontro e di approfondimento, esso è il risultato del nostro lavoro e di quello di migliaia di operatori e studiosi, ne è responsabile Emilio Martignoni. Nei link e nella bibliografia sono indicate tutte le nostre fonti che si amplieranno con lo sviluppo del sito, dalle stesse fonti provengono le immagini che utilizziamo.

Chiunque voglia contribuire allo sviluppo del sito è il benvenuto, chiunque voglia utilizzarne il contenuto è il benvenuto, il nostro unico intento è quello di diffondere le discipline orientali per il miglioramento della salute.

Per poter copiare il contenuto intero o parziale degli articoli del sito, così come per le immagini è sufficiente inviarci una mail (info@salutemigliore.it) indicandoci il contenuto di cui si ha bisogno.

Abbiamo fondato una Associazione Sportiva Dilettantistica chiamata SAN BAO affiliata alla UISP ed al suo vivace e competente settore Discipline Orientali (ADO-UISP), abbiamo anche un altro sito salutemigliore.com ed un canale video su YouTube canale di salutemigliore.

Ovviamente non abbiamo scritto o proponiamo nulla di nuovo sul Tuina, Qigong, Taiji, Yoga e Medicina Tradizionale Cinese.  Stiamo semplicemente rileggendo e proponendo  la pratica delle discipline orientali sulla base degli insegnamenti del Maestro Wu Qing Zhong di Taiwan.  Nei suoi libri, nei suoi studi e nelle terapie da lui proposte, il maestro Wu rivisita la Medicina Tradizionale Cinese alla luce del miglioramento della salute nelle moderne società informatiche. Ci ispiriamo anche su di una attenta lettura del Neijing.
Questo è il nostro progetto editoriale per il sito e la guida nei nostri trattamenti energetici e corsi.

"Io trasmetto, ma non creo; sono affezionato all'antichità, perché ho fede in essa" (Confucio).

Il sito ogni settimana viene arricchito di nuove pagine e quelle esistenti si sviluppano trattando nuovi argomenti: visitarlo significa scoprire sempre delle novità.
Le nostre attività ed iniziative per la salute ed il benessere si svolgono tramite l'Associazione San Bao che aderisce alla UISP e si attiene a quanto stabilito dalle Legge n. 4 del 14 GENNAIO 2013 recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu