Energhy - SaluteMigliore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Energhy

AMICI DI SAN BAO
ASSOCIAZIONE ENERGHY

Energhy comprende la Scuola Ki Shiatsu.  La scuola opera dal 1992 ed è stata fondata da Giuseppe Ciantia, Dottore in Scienze Motorie, Chinesiologo, insegnante e praticante  shiatsu dal 1988. E' stato uno dei fondatori della Federazione Nazionale Scuole Shiatsu di Milano e della Scuola Shiatsuinsieme di Torino. E' inoltre operatore Naet per il test e il trattamento delle intollernze alimentari e ambientali.
Si è formato con autorevoli maestri internazionali quali: W. Ohashi, P. Sasaki, S. Goodman.
La struttura della scuola prevede un percorso di formazione professionale per un totale di 750 ore circa, di cui 2/3 dedicate alla pratica che è l'aspetto più importante trattandosi di un'arte manuale.
Detto questo, non è semplice spiegare a parole il metodo di una scuola di shiatsu, ma volendo considerarlo in poche parole potrebbe essere: “accompagnare, guidare, ascolto, consapevolezza”.
Accompagnare quindi l'allievo lungo un percorso che, partendo dal 1° livello principianti, lo porti al termine della scuola professionale ad avere una solida formazione teorico-pratica accompagnata da una buona capacità di ascolto e da una elaborazione individuale dello shiatsu, consapevoli che la fine del corso rappresenta solo l'inizio di una nuova esperienza.
L'obbiettivo della scuola è quello di formare un operatore shiatsu professionista in linea con i requisiti della Federazione Italiana Shiatsu, oppure una figura di operatore di base che voglia utilizzare lo shiatsu come conoscenza e ricchezza personale.
La Scuola Italiana KI Shiatsu è accreditata FISieo. (Fedrazione Italiana  Shiatsu. Vedi link)
La Scuola Italiana Ki Shiatsu è tra i fondatori della F.N.S.S. (Fedrazione Nazionale Scuole Shiatsu. Vedi link).

Energhy organizza anche corsi di yoga, pilates e ginnastica per la schiena.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu