Siti internet - SaluteMigliore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siti internet

LIBRI SITI E DOCUMENTI

MEDICINA CINESE

Agopuntura: il sito contiene la rivista online (gratuita) La Mandorla con articoli e approfondimenti sulla medicina cinese e le diverse terapie.
Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI): la medicina allopatica comincia ad aprirsi alle discipline orientale e si sforza di integrare le proprie diverse specializzazioni: in Italia il dott. Francesco Bottaccioli ne è il promotore.
Chenmen: un portale francese sulla Cina e la sua cultura.
TuttoCina: il portale italiano sulla Cina, informazioni, corsi, viaggi.
LUCIO SOTTE: medico che pratica ed insegna Medicina Cinese, autore di libri, ha un ambulatorio medico.
BOSCHI GIULIA: ottimo sito sulla Medicina Cinese e il Qigong di una sinologa italiana di grande serietà ed impegno.

ACUTEMPO : programma online che aiuta nella conoscenza degli agopunti.
GIOVANNI MACIOCIA: il sito in inglese di uno tra i più importanti esperti ed autori di Medicina Cinese.
AGOTHERAPY : prodotti per agopuntura, moxa, coppette, mappe, semi e sferette auricoloterapia, modelli, aromaterapia, magnetoterapia, a Torino un fornitore completo con prodotti di qualità per la medicina cinese.


TUINA

FISTQ: la federazione italiana scuole Tuina e Qigong.
OTTO: operatori di Tuina Qigong e tecniche orientali.

Istituto Europeo di Shiatsu: una scuola di massaggio Shiatsu che si ispira al maestro Masunaga.


QIGONG  E TAIJI       


Campo del Cinabro : il sito di una Associazione ADO-UISP di Roma per chi voglia praticare Qigong e Taiji con impegno e serietà.
Wikipedia : un sintetico quadro del Qigong, sia dal punto di vista storico che pratico; vi sono anche dei link ai video di Yutube.
Terapie per la lunga vita : un sito sulla Medicina Cinese, il Qigong, la dietetica.
Zhang Guangde: il sito in francese della scuola del Daoyin Yangsheng Qong.
Daoyin: il sito inglese della scuola del Daoyin Yangsheng Gong dove potete trovare i link alle altre scuole europee.
Daoyin Yangsheng Gong: un sito italiano della scuola del Maestro Zhang Guangde.
ADO-UISP: Area Discipline Orientali che fa parte dell'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) con i diversi settori che vanno dal Qigong, Taiji, Karate, Aikido ed altri, si possono trovare l'elenco delle iniziative nazionali.
BenEssereFloridio: il sito di Floridio Venturi organizzatore e consulente di eventi sul benessere, ricco di idee ed iniziative sulle discipline bio-naturali e le arti marziali.


ALTRO SUL BENESSERE E LA SALUTE

Guerir: il sito francese di David Servan-Schreiber, con un blog dell'autore sull'alimentazione anti-cancro ed una ricca documentazione sui modi per combattere e prevenire il cancro.
My-personaltrainer.it: sito ricco di informazioni mediche, dietetiche, fisiologiche, sulla salute e lo sport; salute e benessere.
Il portale della salute: si trovano le più varie notizie su medicina naturale, alimentazione, ecologia, medicina cinese, omeopatia, fitoterapia, religioni, tecniche spirituali e molto altro.
Eurosalus: il sito del dott. Attilio Speciani ed altri medici; ricco di informazioni sulla medicina integrata, naturale e le relative terapie. In particolare molto interessanti le parti dedicate alle intolleranze alimentari ed alle allergie, ma vi è anche un glossario di numerose patologie.
UISP TORINO: è il sito UISP di Torino con tutte le iniziative sportive, per il benessere e la salute per grandi e piccini; una inesauribile fonte sulle iniziative sociali nel territorio torinese.
CENTRO PER LO SVILUPPO EVOLUTIVO DELL'UOMO: massaggi tuina, on zon su, auricoloterapia, rilassamento e meditazione, trattamenti di guarigione con tecniche olistiche, sono soltanto alcune delle attivtà di questo centro appena nato a Cigliano in provincia di Vercelli, luogo accogliente e carico di benessere.
IN QUIETE: il sito di Gianfranco Bertagni dove si possono leggere on line articoli che riguardano discipline tradizionali, daoismo, zen, sufismo, mistica, meditazione ed altro tra cui autori come René Guenon, Mircea Eliade, Gurdjieff.

ACCADEMIA DEL SILENZIOPer diffondere la cultura del silenzio, del rispetto dei luoghi, della ricerca e della meditazione interiore, del piacere di re-imparare a riascoltare: suoni, voci, natura…

 
Torna ai contenuti | Torna al menu