Corso Percezione e Daoyin - La Salute Migliore

info@salutemigliore.it
Vai ai contenuti

Corso Percezione e Daoyin


TORINO - VIA CIBRARIO 14


CORSO DI:
 
PERCEZIONE CORPOREA IEMC
 
QI GONG DAOYIN YANGSHENG


PRESENTAZIONE DEL CORSO
VENERDI' 25 OTTOBRE
DALLE 20.30 ALLE 22


 

 
 
 
Per info ed iscrizione:
 
ANMA
 
Dario: 340.6251296
 
info@anmashiatsu.it  
 
 
 
 
 



Traendo spunto da varie discipline come Taiji Quan, Nei Gong, Medicina Tradizionale Energetica Cinese e la tradizione alchemica occidentale, è nato il metodo “Percezione Corporea IEMC”.
Esso racchiude protocolli di lavoro per il raggiungimento e il mantenimento del “ben-essere”, insegnando a prendersi cura di se.
Risolvere stati di tensione cronica dei muscoli può agevolare lo sblocco a livello emotivo (e viceversa). Questo determina un aumento dello stato vitale della persona che si sente più libero di "fluire" naturalmente.
Quando il corpo riscopre la naturale capacità di muoversi in armonia con l’ambiente nel quale è immerso, si evidenziano le TRE Q:
 
                        Quiete nel corpo - Quiete nel respiro - Quiete nella mente
 
 
La pratica di tale metodo produce:
- miglioramento dell’equilibrio e dell’andatura
- maggiore consapevolezza di sé
- aumento del rilassamento
- maggiore capacità di adeguarsi agli stimoli esterni
- aumento dell’attenzione
- riduzione delle circostanze che provocano stress o ansia.
 
INSEGNANTE
Telefono: 328 48 62 432
E-mail: virama56.vm@gmail.com     
 
 
 

Il Qi Gong (气功)è una ginnastica tradizionale cinese per il corpo/mente, comprende numerose tecniche, metodi e scuole che si sono affacciate nella storia della Cina nel corso dei millenni, esso è alla base di tutte le pratiche sia esse salutistiche che marziali cinesi. Nel nostro corso verrà insegnato principalmente lo Yangsheng Gong (养生功, un metodo creato nel 1974 dal prof. Zhang Guangde dell’Università dello sport di Pechino dopo aver intrapreso uno studio approfondito delle medicine tradizionali cinesi, del Daoyin (导引) (nome con cui veniva chiamato nell’antichità il Qi Gong) e del Taiji (太极).  Basandosi sul suo lavoro e su questa enorme ricchezza di conoscenze tradizionali, il prof. Zhang ha sviluppato un nuovo stile per combinare i metodi di Daoyin con l’esercizio fisico e la coltivazione mentale. Dopo il 1974 è diventato uno dei Qi Gong più popolari in Cina e nel mondo, viene insegnato in più di trenta paesi con l’intento di renderlo accessibile a tutti, adulti, anziani, giovani e malati.
 

Durante il corso si apprenderanno i movimenti base del Daoyin per le articolazioni e la flessibilità del corpo, accompagnandoli con semplici automassaggi su alcuni agopunti e con la respirazione.
 
Verranno necessariamente fornite alcune nozioni relative ai canali energetici e agli agopunti nella medicina tradizionale cinese.
 
 
INSEGNANTE
Telefono: 3333280471
Mail:  info@salutemigliore.it






VEDI PROGRAMMA E CALENDARIO CORSO



Torna ai contenuti