Il Coraggio di Ascoltarsi - SaluteMigliore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Coraggio di Ascoltarsi

GALLERIA DI EVENTI

DONATELLA CODA ZABETTA


Laureata in scienze naturali.
Operatrice di massaggio energetico cinese (tuina).
Esperta di meditazione e consapevolezza.
Animatrice dell'onoterapia in Italia.
Lavora a Cigliano, Biella, Vercelli e Torino.

acquista il libro
link

IL BLOG DI DONATELLA CODA
IL CORAGGIO DI ASCOLTARSI

L’intento principale del libro è quello di fare chiarezza sulle cause che scatenano uno stato di malessere o disarmonia, offrendo una prospettiva nuova da cui guardare al proprio vissuto per iniziare un lavoro di consapevolezza che ciascuno, senza distinzioni, è in grado di affrontare.

Il libro valorizza l’importanza di un lavoro consapevole su se stessi che, grazie alla comprensione, induca a un’analisi oggettiva del proprio vissuto e favorisca il raggiungimento di un equilibrio interiore.

Attraverso esempi pratici di vita vissuta la comprensione dell’insorgenza di determinati stati d’animo e della loro manifestazione risulta facilitata: altrettanto interessante diviene seguirne la dinamica e acquisire la consapevolezza di avere il potere di cambiarla, per vivere le situazioni quotidiane che ci mettono in difficoltà con un minore impatto emotivo.

Le emozioni, soprattutto se fuori controllo, sono fonte di grande sofferenza e instabilità: imparare a non lasciarsene travolgere è determinante per il proprio benessere e attraverso esercizi molto semplici, alla portata di tutti, il libro accompagna il lettore in un percorso personale di autoanalisi volto a stimolare reazioni consapevoli. Il testo è arricchito dalle canalizzazioni dei Maestri della Gerarchia Spirituale che hanno accompagnato, con i loro insegnamenti, i passaggi evolutivi dell’Autrice.

Da tempo lavoro e pratico con Donatella integrando la meditazione e la consapevolezza di cui tratta nel suo libro col Daoyin Yangsheng Gong e con altre tecniche orientali ed occidentali. I risultati ci sono: le pratiche corporee diventano parte attiva di un processo che ognuno compie all'interno della propria natura e solo in tal modo emergono non solo i blocchi ed i malesseri, ma l'enorme potenzialità emotiva e liberatoria che abbiamo quando prendiamo contatto col nostro Cuore.

Emilio Martignoni
Presidente ASD San Bao Torino
Responsabile Settore Tuina ADO-UISP

 
Torna ai contenuti | Torna al menu